“Voi con Noi” e “In volo” chiariscano i motivi della richiesta di dimissioni dell’Assessore Silvia Bona!

«La richiesta di dimissioni inviata all’Assessore Silvia Bona – commenta Monica Gibillini consigliere comunale della Lista Civica Bareggio 2013 – da parte delle liste civiche di maggioranza Voi con Noi e In Volo, che solo 7 mesi fa l’hanno proposta al Sindaco, mi ha stupita soprattutto perché nel comunicato pubblicato non è riportata alcuna motivazione. Inoltre la non condivisione della richiesta da parte del Vicesindaco Marco Lampugnani (astenuto) e del consigliere Roberto Galli (contrario) fanno ancor più riflettere.

bonaIl capogruppo della lista civica Voi con Noi, Enrico Montani, nel suo intervento sulla nomina dei nuovi Assessori dichiara: questi erano i nostri assessori, questo era il nostro rinnovamento, il mio era un mandato che doveva creare la nuova classe politica per Bareggio perché ne ha estremamente bisogno.

Come ho già avuto modo di dire pubblicamente in Consiglio Comunale – prosegue Monica Gibillini – rendo merito a Montani di aver espresso in Giunta due volti nuovi della politica, e al Sindaco di aver affidato a Marco Lampugnani e Silvia Bona materie pertinenti con le relative professionalità, ora però chiedo al capogruppo Montani di comunicare le motivazioni per cui chiede le dimissioni all’Assessore Silvia Bona.

La politica deve agire in modo trasparente a alla luce del sole – conclude il consigliere Gibillini – non mi stancherò di dirlo. Chi sta nelle istituzioni deve agire alla luce del sole mettendo i cittadini in condizioni di conoscere quali sono le posizioni di ognuno per consentire al cittadino stesso di valutare chi e cosa ritiene meritevole.

Per questo, oltre all’invito al capogruppo Montani, ho presentato un’interrogazione al Sindaco per sapere, entro 8 giorni:

1. quali sono le motivazioni su cui si fonda la richiesta di dimissioni dell’Assessore Bona

2. se il rapporto fiduciario tra Sindaco e Assessore è cambiato per effetto della richiesta di dimissioni

3. se intende revocare la nomina di Silvia Bona come Assessore e in base a quale criterio individuerà l’eventuale sostituto

4. in subordine se e come intende rivedere le deleghe conferite all’Assessore Bona».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *