Caso Bona: il Sindaco sia trasparente!

“Il 12 febbraio, ho presentato un’interrogazione al Sindaco – commenta il consigliere comunale della Lista civica Bareggio 2013 Monica Gibillini – chiedendo di conoscere le motivazioni della richiesta di dimissioni dell’Assessore Bona delle liste civiche Voi con Noi e In Volo con Montani Sindaco. Ad oggi alla mia richiesta – che avevo qualificato come urgente considerato che l’Assessore sta lavorando su diversi progetti, tra cui la Fiera di primavera di S. Martino del prossimo 16 marzo – non ho avuto risposta.

Perché il Sindaco sulla stampa dice che non ha ricevuto richieste ufficiali di dimissioni e non risponde alla mia interrogazione? Perché se richieste ufficiali non ci sono state il consigliere Galli nel Consiglio Comunale del 26 febbraio ha invece confermato che la richiesta c’è stata?

Se c’è un fatto – continua Monica Gibillini – che giustifica la richiesta di dimissioni dell’Assessore al Commercio, Lavoro e Personale, che riveste un ruolo pubblico nell’interesse di tutti i cittadini, il Sindaco Lo comunichi in modo trasparente. Non condividiamo la posizione del capogruppo Montani che in Consiglio comunale ha affermato che la questione deve rimanere all’interno della maggioranza. Che fine ha fatto la trasparenza che invocava quando era tra i banchi dell’opposizione?

Se il motivo non c’è, purtroppo siamo alle pratiche da manuale Cencelli, roba da vecchia politica, più impegnata nel “giro delle sedie” che sulle risposte da dare ai cittadini. Un esempio per tutti: i tempi, lunghi e ben distesi necessari per la “quadratura del cerchio” all’interno della maggioranza, hanno fatto che sì che a scuola si chiudesse il primo quadrimestre senza ancora avere la commissione che si occupa di politiche scolastiche, decaduta per effetto delle elezioni di maggio.

Sollecitiamo la lista civica In Volo – conclude Monica Gibillini – coi suoi giovani rappresentati, a non deludere l’aspettativa di rinnovamento politico creata 9 mesi fa in campagna elettorale!

Rimango in attesa delle risposte del Sindaco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *