Crisi di maggioranza o telenovela?

“Ho appreso da fonti giornalistiche che c’è un aggiornamento sulla crisi di maggioranza, pertanto in occasione dell’incontro tra i Capigruppo del 25 febbraio in preparazione del Consiglio Comunale del 27 febbraio, non avendo ricevuto comunicazioni dal Presidente del Consiglio Comunale Antonio Di Conza – commenta il consigliere comunale della Lista Civica Bareggio 2013 Monica Gibillini – ho chiesto al Presidente Di Conza se c’erano novità sulla composizione della Giunta Comunale. Il Presidente mi ha risposto “non c’è nessuna novità” e i capigruppo di maggioranza presenti Tina Ciceri (PD), Enrico Montani (Voi con Noi) e Gian Battista Maggiolini (Io Amo Bareggio) nulla hanno detto. 

Tutto ciò a riprova dell’assenza di trasparenza con cui viene gestita la crisi di maggioranza apertasi ormai 1 anno fa con la richiesta di dimissioni all’Assessore Bona delle liste civiche Voi con Noi e In Volo – quelle con cui Silvia Bona si era candidata alle elezioni – senza comunicazione sulle motivazioni su cui si basava la richiesta.

Su cosa non c’è accordo tra PD e liste civiche io Amo Bareggio, Voi con Noi e In Volo? Quale decisione per Bareggio e San Martino ha diviso PD e liste civiche di maggioranza? L’accordo del PD e delle liste civiche al ballottaggio era infatti fondato sul programma elettorale, sulle cose da fare per Bareggio e San Martino. Basta andare sul blog di Io Amo Bareggio e ancora oggi si legge – tra i post più vecchi – che “contenuti e rinnovamento sono più importanti dei personalismi ed egoismi”.

Sollecito il Sindaco Giancarlo Lonati a informare allora la cittadinanza tutta su quali decisioni non c’è più l’accordo che c’era a giugno 2013!

Il rischio è che a farne le spese siano ancora una volta i cittadini che sempre più numerosi attendono risposte dal Sindaco e dalla Giunta. Uno dei temi più importanti su cui le famiglie interessate attendono da mesi informazioni dalla Giunta è il “Dopo di Noi”, per conoscere quale percorso verrà intrapreso per cercare di realizzare l’opera.

Anche la Lista Civica Bareggio 2013, che rappresento in Consiglio Comunale, attende risposta sulle richieste presentate il 2 gennaio scorso sul Piano Opere Pubbliche e riferite all’inserimento tra gli interventi da realizzare nel 2015-2017:
– della rotonda in via Roma, al posto del semaforo, già pagata da Bennet al Comune per 250.000€
–  degli spogliatoi e interventi di manutenzione straordinaria del Centro Facchetti di S. Martino, qualora non andasse a buon fine la trattativa privata in corso, da metà dicembre 2014, tra l’Assessorato allo Sport e le associazioni sportive per la gestione del Centro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *