Bareggio paese delle ciliegie: la Giunta Lonati dice no!

La mozione che ho presentato a nome della lista civica Bareggio 2013, per ripristinare l’iniziativa “Un albero per ogni nato” in occasione della Festa delle Ciliegie e la consegna dei ciliegi ai cittadini centenari, è stata respinta dal Sindaco Lonati e dai consiglieri di PD e Io Amo Bareggio nel Consiglio Comunale del 28 marzo.

Le motivazioni espresse dal PD e dal Sindaco ancora una volta indicano una maggioranza che non sa più cosa inventarsi pur di non approvare le proposte dell’opposizione volte al fare: tutti i gruppi di minoranza dalla Lega Nord, a NCD e Movimento 5 Stelle, a Voi con Noi e In Volo hanno votato a favore della mozione.

Assurde infatti le motivazioni a sostegno del voto contrario del Sindaco che vorrebbe piantare amarene invece che ciliegie, mentre il PD ciliegi in fiore invece che quelli da frutto.

E che dire di coloro che hanno le ciliegie nel simbolo: Io Amo Bareggio? Troppo impegnati a “sorvegliare” l’operato delle opposizioni invece che a operare!

In 21 mesi di Giunta Lonati, infatti, nessuna piantumazione di ciliegi è stata fatta: né da fiore, né da frutto men che meno di piante di amarene!

Speriamo che la mozione sia servita almeno a suonare la sveglia alla Giunta sulle tradizioni locali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *