Category Archives: AMMINISTRATIVE 2013

Il nuovo consiglio comunale

Cari concittadini,

Bareggio ha un nuovo Sindaco, a cui ho espresso i miei auguri per un sereno e proficuo lavoro nell’interesse della cittadinanza.

L’occasione che la comunità bareggese ha dato a me ed alla coalizione di centrodestra nel 2008 è stata eccezionale, in quanto unica nella storia di Bareggio, la prima volta del centro destra al governo, la prima volta di un Sindaco donna, giovane e titolata.

Risultati Elezioni Amministrative 2013

Ballottaggio il 9 e 10 giugno 2013 tra i candidati sindaci di Centrodestra (2.442 voti – 30,55 %) e Centrosinistra (1.589 – 19,87 %).

Soddisfazione per il buon risultato del Candidato Sindaco Monica Gibillini (823 voti – 10,29 %) e della Lista Civica Bareggio 2013 (710 voti – 9,9 %). Significativo il dato sull’astensione: ha votato solo il 58,9 % degli elettori.

Grazie agli 823 cittadini di Bareggio e San Martino che con il loro voto hanno espresso fiducia nel progetto che in poco tempo, ma con molto impegno ed entusiasmo, abbiamo costrutito con il Comitato e la Lista Civica Bareggio 2013. Siamo la lista più votata dopo PD, PdL e Movimento 5 Stelle.

Cartiera: cittadini leggete bene i programmi!

La riqualificazione dell’Area ex Cartiera è un impegno scritto nei programmi elettorali da oltre 20 anni. Nel corso del mio mandato terminato anticipatamente per le dimissioni dei consiglieri comunali di PdL, Lega Nord, PD e Lista Civica Io Amo Bareggio, siamo arrivati a un progetto chiaro che tutti possono consultare su www.comune.bareggio.mi.it, alla sezione atti amministrativi, digitando le parole ex Cartiera e guardando la deliberazione della Giunta Comunale del 31 luglio 2012.

Continuiamo il cambiamento per una Bareggio 2.0

Entriamo nell’ultima settimana della campagna elettorale, forti del sostegno di numerosi cittadini che condividono con noi questa avventura intensa, iniziata con il questionario fino ad arrivare all’Aperitivo Rosa di ieri, attraverso altri incontri.

Il prossimo appuntamento è per mercoledì 22 maggio, ore 21.00 presso l’Auditorium di San Martino con i genitori degli alunni, per la presentazione del nostro programma di azioni su servizi scolastici e famiglia.