Farmacia inaugurata, ma non operativa!

Farmacia inaugurata, ma non operativa!

La farmacia comunale, inaugurata sabato 25 ottobre, è stata aperta senza essere operativa fino a mercoledì 29 ottobre per assenza dell’autorizzazione della competente Agenzia sanitaria.

Non c’è stata probabilmente alcuna violazione della normativa poiché non sono stati venduti medicinali o altri prodotti. Di fatto, per due giorni l’esercizio ha operato esclusivamente come un infopoint: apriva e chiudeva, fornendo solo poche e vaghe informazioni, deludendo le aspettative dei cittadini che si attendevano la vendita di farmaci e la piena operatività di tutti i servizi.

Nei consueti post trionfalistici del Sindaco su Facebook nessuna scusa per il disagio arrecato e nessuna spiegazione sui motivi per cui nei primi due giorni di fatto la farmacia non funzionava.

La nuova farmacia per essere un buon investimento dovrà essere ben gestita, è quello che abbiamo detto fin da marzo scorso quando in Consiglio comunale abbiamo discusso dell’affidamento del servizio ad Amaga: l’inizio non è dei migliori!