Scuola Media di Bareggio: la sostituzione di alcuni fan coil conferma che le criticità di riscaldamento in alcune aule c’era.

Il rientro dalle vacanze natalizie è stato finalmente al caldo per gli alunni di alcune classi della scuola media di Bareggio. Durante la pausa natalizia, infatti, il Comune è intervenuto sostituendo alcuni fan coil risultati mal funzionanti, come la scuola aveva segnalato già lo scorso 26 novembre.

A dicembre, in attesa degli interventi, una classe era stata temporaneamente spostata a causa delle basse temperature; diversi alunni frequentavano le lezioni portando con sé le coperte. Una situazione che evidenziava chiaramente un problema di riscaldamento.

Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto conferma dai genitori che le aule interessate hanno ora una temperatura adeguata e che la classe spostata è rientrata nella propria aula.

«Nella risposta alla nostra interrogazione discussa in Consiglio comunale il 22 dicembre – dichiara Monica Gibillini, consigliere comunale della Lista civica Bareggio2013 – il Sindaco ha comunicato la sostituzione di cinque fan coil e la pulizia interna di altri impianti. Ha inoltre segnalato che, in caso di assenza di corrente nelle zone di piazza, via Martiri Libertà e via Ravelli, la caldaia della scuola va in blocco e necessita di un riavvio manuale.

Ci auguriamo – prosegue Gibillini – che il Comune intervenga anche su questo problema, considerando i blocchi intervenuti il 9 dicembre e in precedenza.

Siamo soddisfatti degli interventi finalmente eseguiti – conclude – su disposizione del Comune. Non apprezziamo invece gli appellativi usati da una parte della maggioranza nei nostri confronti che ci ha accusati di essere bugiardi, i fatti – classe spostata a dicembre, alunni che a dicembre andavano a scuola con le coperte, cinque fan coil sostituiti nella pausa natalizia – confermano che la problematica esisteva e che era necessario intervenire».