Scuolabus 2023/2024: assegnato il servizio.

L’individuazione del gestore del servizio scuolabus da parte dell’Amministrazione comunale prima del termine per le iscrizioni al servizio è una buona notizia per gli alunni e le famiglie che ne hanno necessità, afferma il consigliere della Lista civica Bareggio2013, Monica Gibillini.
L’annuncio dato dal Sindaco e dall’Assessore tramite i social media è venuto, come di consueto, prima di quello sui canali di comunicazione istituzionale (sito comunale e informativa alle famiglie già iscritte al servizio).
Inoltre, nel comunicato  non viene indicato che, fino al 31 agosto, è ancora possibile per le famiglie interessate iscriversi al servizio.
Infine, vale la pena ricordare che il “crollo” degli iscritti al servizio si è verificato lo scorso anno a seguito della duplicazione della tariffa da parte della maggioranza, l’aumento del costo della vita non lo subisce solo il Comune ma anche le famiglie”.
“Pensare di garantire il servizio scuolabus sperando che sia coperto dalle rette di chi ne usufruisce non è realistico e non lo è mai stato, commenta il consigliere comunale della Lista Civica Bareggio2013, Davide Casorati.
È necessario allargare lo sguardo e valutare la possibilità di accorpare alcuni servizi utili anche ad altri cittadini, in modo che sia sostenibile o il noleggio a lungo termine o l’acquisto di un mezzo comunale e l’utilizzo di personale comunale per guidarlo”.