Parco Arcadia: stop ai lavori?

Gli interventi iniziati al Parco Arcadia a fine ottobre sono fermi da settimane nonostante il parco sia stato chiuso per quasi un mese.

Il progetto della Giunta comunale sul parco Arcadia, approvato a ottobre scorso, prevede il potenziamento della pista ciclabile, interventi manutentivi sugli alberi e la creazione di un’area di sosta per un totale di circa 72.000 euro, finanziati dalla Regione.

Dopo gli scavi fatti per la pista ciclabile e gli interventi sugli alberi realizzati tra ottobre e novembre i lavori si sono però fermati.

«Il 22 gennaio abbiamo presentato un’interrogazione al Sindaco – commenta il consigliere comunale della Lista civica Bareggio2013, Monica Gibillini – per conoscere se i lavori sono stati formalmente sospesi e in quali periodi ed inoltre, se sono state interpellati gli enti eventualmente competenti a rilasciare pareri e/o autorizzazioni».

«La riapertura del parco è avvenuta il 23 gennaio – commenta Matteo Calati della Lista civica Bareggio 2013 – dopo la presentazione della nostra interrogazione ma i lavori erano ancora nello stato in cui si trovavano ben prima della sua chiusura così come lo sono tutt’ora, nonostante sia trascorsa la data del 28 gennaio, termine di fine lavori indicato sul cartello esposto all’ingresso del parco».

Attendiamo la risposta all’interrogazione per conoscere i motivi dello stop ai lavori e le tempistiche per la loro ultimazione.