Approvata la proposta di destinare l’avanzo di bilancio 2017 a lavori e opere pubbliche

La proposta sull’avanzo di bilancio 2017 che ho presentato è stata approvata, con alcune modifiche non sostanziali, dalla maggioranza del Consiglio Comunale nella seduta del 30 luglio scorso. Scopo della proposta è dare un indirizzo chiaro riguardo alle priorità per cui spendere i circa 250 mila euro disponibili nel rispetto del pareggio di bilancio.

In particolare, con l’indirizzo approvato il Consiglio impegna la Giunta a usare l’avanzo entro fine anno privilegiando lavori e/o opere pubbliche come ad esempio le manutenzioni ordinarie e straordinarie di strade, marciapiedi, piste ciclabili e parchi.

La Giunta potrà individuare con l’ufficio tecnico comunale il progetto o i progetti più urgenti e fattibili nei tempi a disposizione.

Mi ritengo soddisfatta del fatto che questa priorità sia condivisa anche dalla maggioranza: del resto dopo 5 anni di immobilismo c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Ora è fondamentale che l’Amministrazione Comunale proceda con i progetti e gli affidamenti dei lavori impegnando le risorse entro fine anno, prima che diventino indisponibili.