Sponsorizzazioni per la cura del verde pubblico: un’iniziativa che da mesi sollecitavamo alla Giunta!
La scarsa cura del verde pubblico nei parchi, nei giardini delle scuole e nelle aiuole centrali e periferiche del paese è da qualche anno sotto gli occhi di tutti.
«Con spirito propositivo a settembre scorso avevo dunque presentato – commenta il consigliere comunale della Lista civica Bareggio2013, Monica Gibillini – una mozione discussa poi in Consiglio comunale, per sollecitare la Giunta a pubblicare un avviso di sponsorizzazione e cercare imprese o altri soggetti disponibili a collaborare con il Comune per curare
Purtroppo, la maggioranza respinse la proposta.
A dicembre ho nuovamente richiamato l’attenzione della maggioranza a ricercare sponsor per la cura del verde con una nuova proposta sul bilancio, la proposta è stata nuovamente respinta dalla maggioranza che però si è poi finalmente attivata a marzo scorso.
Peccato non si sia stata avviata prima l’iniziativa, in ogni caso meglio tardi che mai!».
«Nonostante il solito tatticismo della maggioranza di respingere le nostre proposte per poi attuarle riteniamo importante contribuendo a informare sull’avviso pubblico per la ricerca di sponsor, afferma Matteo Calati della Lista civica Bareggio2013.
Sollecitiamo altresì il Sindaco e la Giunta a inviare l’avviso alle imprese che hanno sede a Bareggio segnalando loro anche le zone sponsorizzabili indicando uno specifico recapito dell’ufficio comunale a cui rivolgersi. È un’occasione di promozione della loro attività a beneficio del nostro territorio».