Caso Bona: la parola al Vice Sindaco Lampugnani

La presenza di numerosi cittadini nell’ultimo Consiglio Comunale – commenta il consigliere comunale Monica Gibillini della Lista Civica Bareggio 2013 – ha motivato la richiesta del capogruppo di NCD di trattare le interrogazioni della minoranza, nonostante fosse terminato il tempo a disposizione per le interrogazioni stesse.

La maggioranza ha bocciato la proposta e così l’interrogazione che ho presentato al Vicesindaco per conoscere le motivazioni della richiesta di dimissioni dell’Assessore Bona avanzata da “Voi con Noi” e “In Volo”, non è stata trattata e rinviata al prossimo consiglio comunale.

Nel frattempo il Sindaco ha risposto alla mia richiesta di accesso atti, inviandomi la lettera del 7/3 con cui i capigruppo Montani e Fabris chiedono le dimissioni dell’Assessore.

Dalla lettera rilevo da un lato che non sono indicate, neppure in modo generico, le motivazioni per cui le liste civiche hanno sfiduciato l’Assessore, dall’altro si chiede di ristabilire gli equilibri di Giunta, segno evidente che l’accordo elettorale del secondo turno si basava sulla spartizione di poltrone e non sui programmi.

Rimane dunque più che mai necessaria la richiesta al Vicesindaco, quale esponente in Giunta di Voi con Noi e In Volo oltre a Bona, di far luce su questa misteriosa vicenda.

Cosa mai avrà fatto l’Assessore Bona di così terribile, a giudizio di chi chiede le sue dimissioni, da non poter essere detto ai cittadini?”

Una risposta

  1. Paola ha detto:

    Rileggo in data 2 luglio e non trovo aggiornamenti di rilievo che possano spiegare l’accaduto. Da semplice cittadino deduco che qualcuno della minoranza “ha rotto le uova nel paniere” a chi voleva cambiare le carte in tavola a partita iniziata (Montani e Fabris) non si sa x quali strani motivi…Schiettezza e trasparenza politica sono ancora una utopia! Spiegatemi perchè non ci si riesce a schiodare dalla vecchia politica?
    Il paese ha urgenza di fatti concreti non di prese di posizione arbitrarie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *