Bilancio comunale 2014: meno tasse o più servizi?

All’incontro pubblico sul bilancio comunale del 27 maggio promosso dalla Lista/Comitato Bareggio 2013 che rappresento in Consiglio Comunale, abbiamo condiviso con cittadini, associazioni e commercianti presenti la situazione delle tasse e delle spese del Comune di Bareggio. L’occasione è stata inoltre utile per conoscere le nuove tasse (TASI e TARI), che saranno a carico anche di chi ha in locazione abitazioni, negozi e altri immobili, non più solo dei proprietari.

Il confronto ci ha permesso di individuare 6 brevi domande per un sondaggio, a cui puoi rispondere on-line in forma anonima, fino a venerdì 20 giugno, su comitatobareggio2013.blogspot.it.

C’è ancora qualche giorno per partecipare al sondaggio della Lista/comitato Bareggio 2013. Le tue risposte ci aiuteranno, insieme a quelle che abbiamo raccolto nei gazebo fatti, nella valutazione del bilancio comunale, delle tasse e delle tariffe che la Giunta ha deciso – per l’IMU e la TASI consulta il sito del Comune di Bareggio –  e su cui fino al 24 giugno i consiglieri comunali possono proporre modifiche.

Pensiamo che non si deve ripetere quanto accaduto nel 2013: tagli a servizi e contributi alle associazioni, per poi scoprire che nel bilancio è avanzato oltre 1 mln €.

E’ inoltre previsto per giovedì 19 giugno 2014, ore 21, presso la sala consiliare di via Marietti, un Consiglio Comunale aperto, chiesto da tutte le forze di minoranza presenti in Consiglio, in cui cittadini e associazioni potranno finalmente prendere la parola. E’ passato 1 anno infatti dall’insediamento della Giunta Lonati e nessuna assemblea pubblica è stata promossa da parte del Sindaco.

Il tema di giovedì sarà: IMPIANTI SPORTIVI: QUALI SONO I PROGETTI DELLA GIUNTA LONATI? LE ESIGENZE DEI CITTADINI E DELLE ASSOCIAZIONI AL CENTRO DELLE DECISIONI”.

Questo è il modo di intendere la partecipazione che ho condiviso con la Lista/Comitato Bareggio 2013!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *