Avanzo di amministrazione 2017: opportunità per far ripartire Bareggio.

Lunedì 30 luglio, ore 20.30, sala Consiliare di via Marietti, appuntamento con il Consiglio Comunale, l’ultimo prima della pausa estiva.

Al 31 luglio è infatti fissato il termine per l’assestamento e la verifica degli equilibri di bilancio. Un adempimento gestito a livello tecnico da parte degli uffici comunali per via del recente cambio di Amministrazione.

Il rendiconto di bilancio 2017 aveva fatto emergere un avanzo libero pari a 1.886.900€, la cui disponibilità effettiva si riduce a 249.132€ per effetto del meccanismo del pareggio di bilancio.

Ho presentato una proposta di indirizzo, da discutere in seduta consiliare, affinché la Giunta Comunale si impegni a valutare ogni azione utile a far sì che, entro il corrente esercizio, questa parte di avanzo venga interamente impegnata, e laddove possibile anche liquidata, privilegiando lavori e/o opere pubbliche (per esempio manutenzioni ordinarie e straordinarie strade, marciapiedi, piste ciclabili e parchi) informando altresì il Consiglio Comunale delle motivazioni delle scelte effettuate.

Si tratta di risorse importanti per il decoro urbano di Bareggio e S. Martino!