Valori

I valori che ispirano l’azione della Lista Civica “Bareggio 2013” sono:

  • trasparenza – l’informazione del cittadino è necessaria per garantire un’azione trasparente e promuovere la partecipazione
  • partecipazione – la partecipazione è il punto cruciale per un governo della cosa pubblica tale da mettere il cittadino in condizione di conoscere le motivazioni delle scelte degli amministratori. Sensibilizzare lo spirito di appartenenza alla propria comunità è una delle azioni necessarie per cercare di superare “la città dormitorio”. Occorre mantenere il coinvolgimento dei cittadini  nella vita dell’Amministrazione Comunale. Solo con un filo diretto Comune-cittadino è possibile condividere e comprendere difficoltà e soluzioni.
  • concretezza – non vogliamo illudere i cittadini in campagna elettorale promettendo anche azioni che, senza il verificarsi di determinate condizioni, non è possibile realizzare. Per questo abbiamo puntualmente indicato ciò che è possibile salvaguardare e in presenza di quali situazioni è possibile realizzare nuove azioni.

Il nostro impegno vuole essere un contributo a fornire responsabilmente le risposte più adeguate ai bisogni e alle attese di tutti, per completare i progetti già avviati e per realizzare le iniziative e gli interventi necessari per i prossimi anni, amministrando la città all’insegna del “bene comune”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *